Libro Storie della buonanotte per bambine ribelli

Migliore libro con titolo Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a color, Super libro. La prof addirittura l’ha utilizzato per fare che conoscere personaggi importanti dei vari argomenti che ha trattato nel corso dell’anno. Molti alunni poi l’hanno acquistato perché ritenuto indispensabile per la loro libreria… verissimo!! Insegna concetti come libertà, onore, valore, fratellanza, onestà, generosità. Questo libro Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori è disponibile in file formato PDF, Epub and Mobi Kindle e tutti possono trovare in Internet.

Libro Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a colori

Ecco i dettagli per questo libro:
C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.

Leggi Anche: Cinque letture migliori dei libri per bambini

Arrivato prestissimo grazie al servizio Prime. Ha la copertina rigida quindi molto piu’ resistente e ogni storia e’ lunga giusto una pagina,proprio perfetto prima della nanna. Bellissime storie alcune anche molto attuali.Consiglio soprattutto per le piu’ grandine,dagli 8 anni in su.

One comment

  1. Queste cento storie di donne che hanno dato la loro vita per ci in cui credevano, animano l orgoglio e trasmettono il messaggio che le donne possono fare tutto ci che si prefiggono di fare, perfino scalare montagne con indosso gonne larghe, colorate e ingombranti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *