Libri fantasy per adolescenti e scelta del materiale giusto

Così, i tuoi adolescenti godono di leggere così tanto e si sta chiedendo circa i libri di fantasia giusto per gli adolescenti. Ci sono tanti diversi generi e argomenti là fuori per gli adolescenti, ma la scelta di quelli degni può essere abbastanza scoraggiante e confusa. Quindi, quali tipi di aspetti o elementi dovrebbero considerare quando si desidera scegliere la lettura giusta per i tuoi adolescenti?

 

Libri fantasy per adolescenti, scelta del giusto

Libri fantasy per adolescenti e scelta del materiale giusto

Il tema e il genere fantasy sono stati una scelta popolare in questi giorni, soprattutto quando è caratterizzata da una romantica storia d’amore, un argomento che la maggior parte degli adolescenti piace. Tuttavia, dovreste sapere che i libri di fantasia per gli adolescenti non sono limitati solo a lupo mannaro e vampiri. Non si limita a tema magico come Harry Potter. Certo, il tema fantasy può includere roba magica e soprannaturale, ma ci sono anche avventure, esplorazioni e altri. Se non vuoi che i tuoi adolescenti soccombino alla creatura eccessiva e vampira e del lupo mannaro, ci sono un sacco di esplorazioni da fare.

1. Il tema
C’è una leggera differenza di tema per i libri dei bambini e le storie degli adolescenti. Gli argomenti per gli adolescenti sono un po ‘complicati e più difficili. Beh, può anche essere più scuro. Basta essere sicuri che il tema non sia limitato solo alla storia d’amore e alle idee romantiche che sarebbero troppo morbide e affascinanti! Sarebbe bello se i libri di fantasia avessero un argomento più scuro e più complicato. Per esempio, la Trilogia di Bartomeo riguarda magia e vendetta. Harry Potter ha anche un argomento complesso sulla famiglia, l’amore, la lotta e altri temi. Insomma, non essere fissato solo su vampiri e licantropi. Sarebbe una vergogna limitare la tua opzione agli argomenti affamati, considerando che ci sono molte opzioni da intraprendere.

2. Fai la tua ricerca
Non esitate a fare qualche ricerca per scoprire di più i libri. Leggi le recensioni e la sintesi aiuterà molto. Dopo tutto, non vuoi che i tuoi ragazzi passino i loro tempi a leggere materiali inutili, vero? Fai uso della tua connessione internet e fai un po ‘di approfondimento e ricerca. È inoltre possibile controllare alcuni dei siti web di libri per saperne di più sui materiali di lettura. Alcuni dei libri fantasy per gli adolescenti hanno recensioni molto positive e buone risposte su tali siti. Non fa male ad usarli come riferimenti.

3. Prova a leggere uno
Un modo efficace per scoprire se un materiale di lettura sarà appropriato per i tuoi adolescenti è leggerli da soli. Perché non si acquista il titolo da te e la legga, solo per vedere come ti piace. Se ritieni opportuno per i tuoi figli, puoi passare i libri a loro. È anche un buon periodo di legame, incoraggiandoli a leggere e non doversi preoccupare del contenuto.

Conoscere i materiali di lettura giusti per i tuoi adolescenti ti aiuterà a incoraggiarli ad avere un’abitudine di lettura sana e conoscere il contenuto in modo sicuro. Facendo questo, non devi essere paranoico circa il contenuto e qualsiasi valore morale che guadagneranno. Puoi essere saggia per scegliere i giusti libri fantasy per gli adolescenti e sviluppare un’abitudine sana insieme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *