Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto

Oggi cerco di condividere questo libro Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto e può essere in grado di aiutare tutti voi, Un libro che racconta il giro del mondo di un giovane ragazzo il cui unico obiettivo è di portare un sorriso ai bimbi orfani. Un viaggio che ci fa vivere tante storie di abbandono, di sofferenza, ma anche di Amore. L’amore incondizionato di uno sconosciuto che da solo porta un po di arcobaleno nelle vite sofferte di migliaia di bimbi. Libro da leggere, Andrea è un esempio per tutti noi. Se si desidera ottenere questo libro si prega di digitare le parole chiave Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto in una ricerca del browser o si desidera.

Libro Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto

Libro Dove nasce l'arcobaleno

Sinossi
Nel febbraio del 2015 Andrea Caschetto parte per un lungo viaggio. Non ha bussole con sé, segue l’arcobaleno. Il bagaglio è leggero: nello zaino, con gli indumenti necessari per il caldo e il freddo, ci sono una strana macchina per fare le bolle di sapone più grandi del mondo, qualche giocattolo semplice, musica, matite colorate e, soprattutto, un naso rosso da clown. Serve per far sorridere i bambini che non sanno più come si fa. Sono i bambini randagi, che vivono nelle strade e negli orfanotrofi, e senza padre né madre fanno famiglia a sé.

Andrea ha avuto un tumore alla testa a quindici anni. Dopo l’intervento la sua memoria è diventata fragile, a sprazzi, come lo schermo di un vecchio televisore in bianco e nero che dopo un po’ perde il segnale. I ricordi svaniscono subito, restano invece i sorrisi. Quelli dei bambini e quelli della mamma, una donna fantastica. Non del padre, che ha rinunciato a crescerlo. Succede, e in questi casi cresce il bisogno di amore. Darlo e riceverlo diventa necessario.

Attraversando l’Asia, il Sudamerica, l’Africa, Andrea ha giocato con i bambini, ha raccolto storie terribili e tristi, ma anche dolcissime e ricche di speranza. Ha conosciuto brava gente e orchi senza cuore, sognatori e viandanti, preti buoni e preti ingordi, e quello che doveva essere un viaggio è diventato il viaggio al centro di sé, un tuffo nel mare dei sorrisi che rimarrà per sempre nella nuova memoria da riempire. Insieme alla consapevolezza che i bambini sotto questo cielo sono tutti uguali e i colori, seppure diversi, si sposano bene. Basta guardare l’arcobaleno.

Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1161 KB
Lunghezza stampa: 161
Editore: Giunti (19 ottobre 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01M2193MA
Word Wise: Non abilitato

Grande libro Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto in formato PDF online È un racconto di viaggio coinvolgente perché è soprattutto una esperienza di vita. Non è sempre interessante e anche la narrazione non è quella di uno scrittore, ma a me interessava capire come vivono i bimbi negli istituti nei diversi paesi e qui ho trovato uno spaccato sincero e toccante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *