Cinque letture migliori dei libri per bambini

I bambini convinti di amare la lettura non sono un lavoro facile. Ecco perché hanno bisogno di letture di libri per bambini che si abbinano alla loro simpatia personale. Come i bambini amano qualcosa di visivamente attraente, è bene dare loro libri di storia con molte immagini e colori. Controlliamo queste raccomandazioni del libro per i bambini di età compresa tra due e sei che possono rendere i tuoi bambini alla fine la lettura.

libri per bambini

Letture di libri per bambini da due a sei anni

1. Il Caterpillar molto affamato di Eric Carle
Questo libro parla principalmente di un neonato bruco che subisce un processo di metamorfosi per diventare una bella farfalla. Attraverso questo libro di 30 pagine, i lettori vengono raccontati come il bruco si trasforma gradualmente in una farfalla con storie interattive e immagini. Ci sono anche alcune battute. Pertanto, i bambini possono imparare facilmente la scienza senza nemmeno pensare che stanno imparando. Questo libro è consigliato per bambini dai 2 ai 4 anni.

2. Il racconto di Peter Rabbit di Beatrix Potter
Questo libro può essere un buon riferimento nell’insegnamento dei bambini ad essere obbediente. Si dice che Peter Rabbit dovesse affrontare alcuni problemi dopo aver ignorato l’avvertimento del genitore per non esplorare il giardino del signor McGregor. Lì, è stato intrappolato in una rete di uva e ha trascorso i suoi giorni pensando a uscire dalla trappola. Al contrario, le sue sorelle ben educate erano sicure a casa perché avevano ascoltato i genitori. A causa di un buon valore morale, questo libro è consigliato per i bambini di età superiore ai tre anni. Questo è anche un libro illustrato, in modo che i tuoi figli possano amarlo.

3. Il gatto nel cappello da parte del dottor Seuss
Questo libro classico è ancora buono per essere letto su generazioni. Con illustrazioni colorate e umorismo, i tuoi ragazzi cadranno facilmente. Questo libro ha 61 pagine, quindi è in qualche modo una buona idea se leggete questo libro per i bambini vestendosi come un gatto nel cappello. L’età migliore per leggere questo libro è da quattro a sei.

4. I racconti e le poesie complete di Winnie-the-Pooh da A.A. Milne
Winnie-the-Pooh potrebbe non essere più un modello di ruolo per i bambini di oggi. Ma la storia di Pooh e Piglet rimane eterna anche in questa stessa epoca. Ci sono molte lezioni morali da insegnare attraverso questo libro. Ecco perché questo dovrebbe essere nell’elenco dei tuoi figli. Puoi anche mostrare loro il video di Winnie-the-Pooh durante la lettura di questo libro. Dal momento che hanno solo poche immagini, si raccomanda per i 5 anni e oltre.

5. Charlie e la fabbrica di cioccolatini di Roald Dahl
Questo splendido libro è stato anche filmato. Pertanto, dovrebbe essere più facile leggere i tuoi figli. Possono imparare che ci sono ancora speranze per coloro che credono. Inoltre, quando sei già in una posizione più alta, è importante rimanere ben comportati. I bambini di 6 anni possono iniziare a leggere questo libro.

Quelli sono i libri per bambini che leggono le raccomandazioni per far sentire i tuoi figli a leggere ancora di più. Sarà più piacevole mantenerli un’azienda durante la lettura. In questo modo, possono sempre avere qualcuno per nutrire le loro curiosità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *